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Social Media Marketing: una nuova era del fiorente settore del business online

Hai bisogno di modi nuovi e creativi per entrare in contatto con i tuoi clienti e potenziali clienti. I social media sono attualmente uno strumento molto potente per raggiungere le masse Ci sono molti modi per utilizzare i social media. Un metodo molto utilizzato è attraverso la pubblicità degli influencer. Se pensi che non funzionerà, guarda le migliaia di aziende che stanno avendo successo con esso. Ogni organizzazione e azienda è ora connessa tramite i social media.

Avendo posseduto cliniche di terapia fisica in passato, avrei voluto conoscere le strategie di social media marketing come le conosco adesso. Guardando indietro a ciò che è stato realizzato con il marketing convenzionale, (pubblicità su giornali locali, radio, portare il pranzo ai medici, distribuire volantini e biglietti da visita, ecc.) Avrei migliorato il mio studio privato con questo potente strumento. Essere un imprenditore ha aperto la mia mente all’autosufficienza ea cercare sempre modi migliori per posizionarmi verso i miei obiettivi di vita.

CHE COS’È L’INFLUENCER MARKETING?

Il miglior metodo pubblicitario di tutti i tempi è il passaparola. Non costa nulla per qualcuno dire a qualcun altro dei tuoi prodotti o servizi. Un altro vantaggio del marketing del passaparola è che ti tiene all’erta. È necessario garantire la soddisfazione del cliente affinché possano indirizzare la tua azienda ad altri. L’influencer marketing segue la linea di un amico che racconta a un amico un’esperienza con un prodotto o un servizio.

Per prima cosa inizi identificando gli individui strategici all’interno del tuo mercato di riferimento. Queste persone influenzeranno gli altri. L’idea è senza pretese: invece di Taco Bell che ti dice quanto sia fantastico il loro nuovo Taco, una recensione spettacolare di un famoso critico gastronomico può fare di più. Il critico gastronomico è l’influencer. In questo ipotetico scenario, Taco Bell li utilizza per generare influencer marketing.

COME ESEGUIRE BELLISSIMA LA PUBBLICITÀ DI INFLUENCER

Un esempio di influencer marketing è un’azienda chiamata Fab Fit Fun. Questa azienda invia abbonamenti mensili a box a coloro che amano i loro prodotti. Ora, non sai mai cosa c’è in queste scatole. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da una sciarpa a un plaid e persino un po ‘di trucco e profumo. Molte persone sono diffidenti sugli abbonamenti mensili che addebitano mensilmente direttamente sulle loro carte di credito. Queste scatole vengono spedite automaticamente che tu lo voglia o no. Quindi come fa questa azienda a superare questo ostacolo? Bene, fanno in modo che celebrità come Rhianna e Tori Spelling facciano pubblicità per loro influencer. Un semplice video di Tori Spelling che apre il suo abbonamento alla scatola, analizza con entusiasmo ogni elemento e poi lo condivide sul suo social network ha reso questo sistema di abbonamento un successo.

Un’altra azienda ha avuto un’idea. La società cosmetica Younique ha inventato un prodotto, un mascara che ha dato un passaggio drammatico agli occhi. Ora, ci sono più aziende là fuori che hanno lo stesso prodotto. Come hanno migliorato il loro gioco? Le loro ciglia in fibra 3-D Moodstruck stanno benissimo su chiunque.

Per dimostrare il loro punto, hanno distribuito tubi di mascara gratuiti al grande pubblico. Tutto ciò che questi destinatari dovevano fare era pubblicare un video di se stessi sui social media usando il mascara. Quello che è successo dopo era storia. L’azienda aveva così tanti ordini che erano in arretrato per sei settimane. Ogni donna voleva aumentare il volume delle ciglia. Mostrando quanto bene questo mascara fa, l’azienda ha creato un clamore. La richiesta era enorme.

Ora, sono andata da sola qui. Mascara e divertimento favoloso. Tuttavia, questi sono solo alcuni dei tanti modi creativi che le aziende evocano per portare i loro prodotti sul mercato. Cosa ha fatto funzionare la loro strategia?

Stava fornendo VALORE. Fornendo più valore rispetto alle altre società e facendo parlare di sé sui social media ha dato loro un vantaggio rispetto ai concorrenti.

IL POTERE DEI SOCIAL MEDIA

Abbiamo sentito di persone comuni che pubblicano semplici video divertenti su You Tube, Facebook, Pinterest, su Instagram che diventano virali semplicemente essendo condivisi più volte su tutti i social network. Questo dimostra solo che le persone stanno guardando. Sono in giro sui social media. Vedono prodotti, eventi e li condividono sui loro circoli di social media. Questo è molto potente.

Non c’è da meravigliarsi che negli ultimi anni grandi rivenditori online come Amazon, Wayfair e gli altri abbiano utilizzato la pubblicità sui social media. Anche le aziende di mattoni e malta come Best Buy, Target, Walmart, sono andate online per espandere il loro mercato. È triste pensare che è anche a causa di questa era della pubblicità online che molte aziende devono chiudere i battenti. La concorrenza è diventata rabbiosa. Chi non si avvicina al piatto perde. La chiusura più recente come potresti aver sentito è Hhgregg.

TROVARE UN GIOCATORE CHIAVE

E se tu potessi essere l’influencer nel tuo business online? Sì, puoi essere il protagonista di questo successo. Sì, è più che possibile. Questo è il modo in cui molti imprenditori online si sono posizionati come esperti, coach e fondatori di sistemi di business online che hanno creato ricchezza per se stessi e per gli altri di cui hanno fatto da mentore.

Quante volte vedete apparire sulla vostra pagina Facebook annunci “sponsorizzati” di webinar, e-book gratuiti, corsi gratuiti, video gratuiti o report gratuiti? Questo è il potere dei social media al lavoro.

La nuova era è qui. Un imprenditore medio può sfruttare il proprio budget pubblicitario utilizzando efficacemente i social media a proprio vantaggio. Questo perché i clienti frequentano i social media. Questo è un modo molto efficace per entrare in contatto con potenziali clienti e presentare i tuoi prodotti o servizi.

Inoltre, se il tuo annuncio ha anche un valore aggiunto, la risposta del cliente è travolgente. Va al di là di ciò che tutti gli altri offrono. Ciò è stato dimostrato molte volte da aziende locali che offrono prodotti e servizi. Un buono gratuito di pulizia dentale da un dentista può finire in una vendita di 4-5k in ortodonzia o altri servizi dentali a causa dell’unica offerta gratuita.

I coach online e gli esperti di business online che offrono webinar gratuiti sono noti per guadagnare migliaia di dollari dagli abbonamenti o dagli acquisti effettuati dai partecipanti a un solo webinar. Di sicuro ho assistito ad alcuni di loro e, sebbene inizialmente non abbia mai acquistato un prodotto o un sistema, mi ha aperto gli occhi sulle possibilità. Esistono modi per guadagnare un reddito online e ottenere un reddito passivo e residuo.

Sia che il tuo obiettivo sia solo quello di ottenere un reddito extra per integrare quello attuale o per renderlo un’occupazione a tempo pieno, ci sono moltitudini di sistemi e programmi con cui puoi iniziare online. Molti si sono tuffati a tempo pieno nelle attività online e non hanno mai guardato indietro.

La chiave è trovare la tua nicchia, trovare ciò che ti fa sentire bene e giusto per te. Esplora la tua passione, i tuoi talenti e i tuoi obiettivi. Quindi agisci. Quel primo passo è sempre il più difficile.

La maggior parte degli imprenditori online di successo non solo “si impegna” nella propria attività; anche loro lo “vivono”.

Dopotutto, sta a noi esplorare tutte le possibilità e sfruttare le opportunità che ci vengono presentate. Con l’inizio dell’evoluzione del social media marketing, il futuro del marketing digitale è qui.

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