Redazionali

Suggerimenti utili per la sicurezza per acquisti online sicuri

Se esiti a fare acquisti o pagamenti online, questo articolo ti fornirà i migliori consigli per la sicurezza in modo che tu possa andare avanti e fare acquisti online senza preoccuparti della sicurezza e della protezione dell’utilizzo delle informazioni personali online. Ho alcuni consigli per coloro che vogliono godersi i vantaggi dello shopping da casa e per coloro che vogliono prendersi una pausa dalla corsa per pagare le bollette. Questo è anche per tutti i miei amici che lo desiderano, ma hanno paura di effettuare transazioni online per paura di condividere informazioni finanziarie.

  • Acquista con una carta di credito, non una carta di debito – Le carte di credito hanno sempre una migliore protezione e supporto dalle società di carte, quindi, nel caso in cui qualcosa vada storto, hanno l’autorità di interrompere / annullare la transazione entro un certo periodo di tempo. Sulle carte di debito, tuttavia, i soldi vanno mentre paghi. Quindi, anche se hai protezione, i soldi sono già andati.
  • Usa una carta per tutti i tuoi acquisti online – È più facile tenere traccia delle transazioni su una carta e potrai controllare facilmente il tuo estratto conto.
  • Utilizzare un computer (preferibilmente protetto da password) per lo shopping online – Quando acquisti spesso online, usa lo stesso computer e hai una password di accesso abilitata su di esso. Non è solo per la sicurezza da utenti incauti, ma anche una protezione da alcuni virus (vale a dire trojan).
  • Usa il browser appena aperto per tutti gli acquisti o pagamenti online – Chiudere sempre tutte le finestre del browser e riaprire per lo shopping online. Inoltre, non aprire più schede per lo shopping e la navigazione. Per navigare utilizza un altro browser diverso. Ad esempio, se utilizzi Google Chrome per lo shopping, quindi per navigare contemporaneamente, utilizza Internet Explorer o Firefox o Opera.
  • Chiudi sempre la finestra del browser dopo aver completato l’acquisto – Anche se successivamente devi navigare in rete, chiudi una volta le finestre del browser e poi riaprile. Questo è molto importante in quanto avrai notato che anche le banche ti chiedono di chiudere la finestra dopo esserti disconnesso (è importante chiudere non solo la scheda ma tutte le finestre del browser). La spiegazione del punto e precedente sta nel fatto che i browser memorizzano le informazioni sui computer in “cookie”. I siti affidabili eliminano importanti informazioni di sicurezza alla chiusura del browser, sebbene possano essere conservate informazioni personali non importanti.
  • Non fare mai clic sui collegamenti nelle e-mail – Anche se la posta proviene da qualcuno che conosci, non fare clic sui collegamenti nelle e-mail. Può essere una potenziale fonte di virus e quindi una compromissione della sicurezza sul tuo PC. Chi può essere sicuro che il computer del tuo contatto conosciuto non sia compromesso dalla sicurezza.
  • Controlla il nome del sito e l’URL nella barra degli indirizzi del browser – Quando si procede al pagamento di un acquisto, tenere sempre d’occhio il nome del sito e l’URL nella barra degli indirizzi del browser (è qui che si digita l’URL del sito per andare al sito). O inizierà con lo stesso nome del sito o sarà il sito di terze parti come PayPal, CCAvenue, ecc. Controlla il sito di terze parti (se non sei sicuro) per essere un gateway di pagamento prima di effettuare il pagamento.
  • Cerca il segno / lucchetto SSL nella barra degli indirizzi del browser – Prima di effettuare il pagamento, verifica la presenza di https: // nell’URL della barra degli indirizzi e del segno SSL. SSL significa che i dati vengono inviati crittografati sulla rete e solo il sito di destinazione può decodificarli. (Quando un certificato digitale SSL è installato su un sito web, gli utenti possono vedere l’icona di un lucchetto nella parte inferiore del navigatore)
  • Usa un browser più recente e aggiornato – Puoi utilizzare qualsiasi sistema operativo come Windows, Linux (Ubuntu, Fedora ecc.) O Mac ma utilizzare i browser più recenti per lo shopping online. Un browser nuovo e aggiornato avrà meno scappatoie di sicurezza e anche una migliore esperienza di visualizzazione. Evita di utilizzare browser meno recenti come IE6 / IE7.
  • Precauzioni generali come per qualsiasi acquisto – Ultimo consiglio, ma non meno importante, come per tutti gli acquisti, prendi una panoramica delle scritte in piccolo sul sito come dettagli e tempi di spedizione, informazioni sulla garanzia, politica di sostituzione, termini di garanzia di rimborso ecc. Per questo ti consiglio di acquistare online solo su siti rinomati che sono ben consolidati e utilizzati. Questi siti investono in infrastrutture e sicurezza e quindi sono più adatti per una buona esperienza di acquisto online.
  • Utilizza i siti di confronto dei prezzi per acquisti più veloci e sicuri – Questo non è esattamente un suggerimento per la sicurezza, ma è una linea guida per lo shopping intelligente. I siti di confronto dei prezzi di solito presentano i prezzi di vari rinomati negozi di shopping online in un unico posto e puoi provarli per ottenere un buon affare.

Il nostro sito Web, www.price-hunt.com è uno di questi motori di confronto dei prezzi e fornisce una ricerca immediata nei principali negozi per darti il ​​miglior prezzo per il tuo articolo di acquisto. Sono sicuro che otterrai il meglio di tutti i prezzi lì. Dato che sei arrivato a questa parte dell’articolo, sono sicuro che darai una prova definitiva allo shopping online o ai pagamenti online e farai parte del futuro dello shopping al dettaglio.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *